ANCORA POCHI GIORNI PER VISITARE LA DINASTIA BRUEGHEL

Domenica 29 luglio apertura straordinaria con ingresso ridotto fino a mezzanotte

Ancora pochi giorni per visitare, a Villa Olmo di Como, la mostra La dinastia Brueghel, in programma, fino a domenica 29 luglio.

Non si arresta il grande successo di pubblico; a tutt’oggi sono più di 80.000 le persone che hanno ammirato 70 dipinti e 30 tra disegni e grafiche, provenienti da importanti collezioni private e musei italiani e stranieri, in grado di ripercorrere la storia e l’eccezionale talento della più importante famiglia di artisti fiamminghi attivi tra il XVI e il XVII secolo.

Domenica 29 luglio, l’esposizione rimarrà aperta fino a mezzanotte (la biglietteria chiuderà alle 23.00); a partire dalle 20.00, sarà possibile acquistare il biglietto d’ingresso a prezzo ridotto (8 Euro), gratuito per i ragazzi fino a 14 anni.

La dinastia Brueghel, curata da Sergio Gaddi e Doron J. Lurie, Conservatore dei Dipinti Antichi al Tel Aviv Museum of Art, ideata e prodotta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Como, è la tappa iniziale di un circuito internazionale che toccherà il Tel Aviv Museum of Art (settembre-dicembre 2012), la Galleria nazionale di Praga (dicembre 2012 - febbraio 2013), prima di volare negli Stati Uniti (Miami, primavera 2013).

Per info: 031 571979